Subscribe to my channel for more farming and agricultural machine
Welcome to my channel, where you will find gameplays of farmer simulator in different modes and on different maps!
Like me on facebook
Follow me on twitter
Follow me on Google Plus+:
Salve a tutti! Continuiamo con la Zootecnia, oggi vi propongo questo video particolare, LELY ASTRONAUT Sistema di Mungitura Robotizzata. Il primissimo Atronaut è stato introdotto più di vent’anni fa, questo che vedrete nel video è la quarta generazione (A4), sono stati molteplici i miglioramenti apportati, ma non sono state cambiate le idee su cui poggia questo sistema. Migliorare la qualità di vita dell’allevatore e del bestiame, offrire un monitoraggio sulla qualità del latte e sull’efficienza alimentare (rapporto prodotto ingerito/latte prodotto) per singolo capo o per tutta la mandria. Le bovine possono essere munte in sintonia con il loro comportamento naturale, creando così un ambiente che beneficia molto il benessere dell’animale. Questo A4 lavora in un box chiamato “I-Flow”, la bovina cammina dritta per entrare ed uscire, favorendo l’apprendimento, incrementando la produzione e l’ottimizzazione del lavoro del robot.
Il video mostra tutti i passaggi di questo impianto, dall’arrivo della bovina al box fino alla pulizia dei componenti di mungitura e la preparazione per una nuova sessione di lavoro del robot.
Questi due ASTRONAUT A4 sono installati nella stalla dell’AZIENDA AGRICOLA “PONTE VECCHIO” Vidor (TV) La stessa in cui ho filmato il LELY Vector (per chi non lo avesse visto troverà il link al video in descrizione).
Per quanto riguarda l’automazione di questa stalla non è finita qui, arriveranno altri video anche parlati dove verranno spiegati più a fondo tutte le possibilità e vantaggi che offre l’automazione in questo settore.
Vi lascio al video, per qualsiasi domanda e delucidazione commentate qui o nel video. Buona visione! 😉
AZIENDA AGRICOLA PONTE VECCHIO:
LELY VECTOR:
ABOUT LELY ASTRONAUT:
Watch more new videos about Tractor | Synthesized by Mindovermetal English
In the concept they made it seem like the cups were constantly sparkling clean but these bitches had a fresh coat of shit.
Very nice
LELY is a Dutch company .
Quanto viene Una spesa da zero ovvero impianto fotovoltaico e stalla completamente robotizzata?
这机器多少钱出售到中国
How much is this machine sold to China
Ok so tell me what do you do with cows that kick try knocking the machine off. All your cows seem to have perfect teat placement? And I don't see any cows really heavy in milk. Not often but on my dairy we did have cows that required extensions and some who only had 3 quarters instead of 4. As far as cleanliness and keeping the cows calm looks good.
meglio il delaval
I loved it great video and it's like the way of the future!😀👌🏻
bel video killer!! volevo chiederti una cosa.. quanto ci mette in media a mungere una vacca?
p.s. comunque la LELY alla fiera della vacca da latte di verona ha messo degli spezzoni del tuo video come "spot"
ma il robot tutto questo non lo fa
il corretto procedimento di mungitura sarebbe: tirare i capezzoli per stimolare la fuoriuscita di latte eliminando i primi getti di latte, disinfettare, asciugare,attaccare la mungitrice e in fine disinfettare con il gel e alla fine la vacca passa in questa piscinetta alta 20cm con acqua e formalina dove si disinfettano i piedi per prevenire ulcere, linee bianche, dermatiti ecc
però è sempre meglio mungere a mano, se c'è una persona seria che lavora è molto più utile una persona poichè le mastiti il robot non può trattarle e il corretto procedimento di mungitura è meglio farlo fare a una persona competente che sa il fatto suo, mi è sembrato inutile il processo di "sterilizzazione" con quella spazzola che gira poichè non ha tolto lo sporco presente sul capezzolo che a paragone un uomo con la salviettina disinfettante a base di alcol sterilizzerebbe il capezzolo benissimo senza far girare quel coso
beh se hanno deciso di mettere il robot, vuol dire che il latte o glielo pagano bene anche se da me te lo comprano a 35/36 cent. al litro, o lo usano per una loro produzione lattiero casearia
we have 2 of those working on my family farm in England
wow gran bella macchina, molto comoda, utile e veloce….gran bel video killer, le inquadrature sono stupende
Semplicemente SPETTACOLARE!!!
Caspita cosa costerà un macchinario del genere
Killer no so se andavi te sotto la mungitrice cosa succedeva, ma va bene lo stesso!!! Comunque bel video e belle riprese!! Continua così!! Buona giornata!!
Che figata!! Bel video complimenti:)
bellissimo video complimenti
Bellissimo video ma a mio parere con una sala mungitura ci metti la metà di tempo!
Ciao killer , mi congratulo con te per l'ottimo video, spero ke ne farai ancora video del genere ke riguardano la zootecnia, magari filmando altri modelli di impianti di mungitura, carri miscelatori o impagliatori…. ciao alla prox
We have two robots working on are farm in Ireland
bel video killer io abito a valdobbiadene e vado in questa azienda a fare stage
👍 Nice crock!
Scusa Killer mi passi il link? 😛 😛 😉
killer devono avere tanti capi di bestiame per avere un macchinario del genere però bellissimo video come sempre
COSTA circa 210'000 DOLLARI,dipende dall'allestimento,fate la conversione in EURO voi!
ci andrai in fiera a verona???
bel video killer !!!!!!!!!!!! che macchinario stupendo!!!!!!!!!!
molto bello
bello… ma chi sa quanto costa!!
ce un azienda vicino a casa mia che he firmato un contratto con lely nel estate 2015 e gli hanno consegnato e montato tutto nel giro di 2 mesi ci sono andato poco tempo fa e pare di stare in un azienda agricola futuristica mungitrici automatiche carri unifeet che vanno dasoli e si riempiono da soli XD ci sono rimasto non male di piu 😀 anni fa sembrava fantascenza, oggi e realtà!!! bravo killer i tuoi video sono i migliori 🙂
che figata
Leggendo la descrizione ho notato che ne hanno due di questi giocattolini…. Solo a pensare a quanto costa solamente uno….
Ma quante mucche riescono a gestire questi due robot?
👍
+ Davide busato + killercrock88 un ultima domanda, la vacca va farsi mungere quando sente il bisogno? Oppure avviene in un altro modo??